Dopo un’attenta analisi delle caratteristiche strutturali e al relativo utilizzo della struttura in questione, grazie all’ausilio della POLIUREA, studieremo la soluzione migliore per il tipo di impermeabilizzazione da adottare.
Effettuiamo impermeabilizzazioni delle coperture sia per strutture civili che industriali, tanto ex-novo quanto in fase di ristrutturazione, contro le condizioni atmosferiche aggressive e l’inquinamento.
Tutto ciò con la certezza che le impermeabilizzazioni rispettino le normative locali e internazionali oltre ai più elevati standard di qualità.
Nel momento della valutazione per la costruzione della superficie da trattare occorrerà primariamente e dettagliatamente verificare le caratteristiche del liquido che stazionerà all’interno.
Svariati sono i liquidi contenuti da un bacino di contenimento: combustibili, rifiuti, materie prime, prodotti di svariate tipologie, materiale in lavorazione, etc. La poliurea, per la natura delle sue caratteristiche, è un materiale che si presta a liquidi di diverso tipo.
Vasche e serbatoi interrati sono realizzati con lo scopo di un corretto stoccaggio di sostanze pericolose, liquidi destinati ad un utilizzo commerciale, al servizio di produzioni industriali, preposti allo scopo del riscaldamento, etc.
La normativa in materia di serbatoi interrati è piuttosto articolata, spesso sovrapposta con la legislazione statale e regionale. Questo perché il verificarsi di perdite può comportare gravi conseguenze, come ad esempio la contaminazione di un terreno o di acque sotterranee.
Proponiamo, dopo uno studio della specifica situazione, vasche e serbatoi interrati conformi ai più alti criteri qualitativi, con appositi controlli che certifichino la tenuta in caso di versamenti.
I passaggi continui, sia dei pedoni che dei veicoli, rendono le pavimentazioni pedonali e carrabili soggette a tensioni che talvolta rischiano di portare ad un cedimento della stessa superficie.
Le strade, i centri commerciali, i grandi complessi scolastici, i parchi, gli ospedali: tutte zone ed elementi di cui le nostre città sono piene e che prevedono una sollecitazione quotidiana, affollata, costante.
Occorrerà di volta in volta, pertanto, studiare il caso specifico, prevedendo la corretta composizione strutturale e dei materiali utilizzati, così da scongiurare cedimenti, assicurando prestazioni di livello nel tempo nonostante le costanti sollecitazioni.
Gli impianti interrati di trattamento acque reflue, che siano di provenienza civile o industriale, devono garantire la tenuta stagna. Pozzi neri, disoleatori, vasche di 1a e 2a pioggia e griglie di raccolta, nel tempo potrebbero aver perso, per cedimenti strutturali, la loro integrità e pertanto la tenuta.
Il nostro sistema di impermeabilizzazione con POLIUREA, previa bonifica e trattamento delle superfici, garantisce il ripristino della tenuta senza la necessità di dover ricorrere a interventi di demolizione e ricostruzione, ma soprattutto senza avviare pratiche burocratiche.
L’intervento avviene in maniera rapida e la struttura sarà subito utilizzabile dato che il rivestimento in POLUREA necessita di pochi secondi per solidificare.
Hai bisogno di informazioni sui nostri servizi o necessiti di un preventivo personalizzato?
Contattaci compilando il form o con i riferimenti presenti nella pagina per concordare un sopralluogo del nostro team.
Antonio Bastone Srl
Zona P.I.P. Nardò
Cell. +39 348 6430 824 (anche whatsapp)