Nelle attività di bonifica, Antonio Bastone Srl, vanta conoscenza e professionalità acquisita attraverso l’esperienza maturata in oltre trent’anni di operatività nel settore petrolchimico, intervenendo in ambiti quali raffinerie, depositi e impianti di distribuzione su tutto il territorio nazionale.
Effettuiamo bonifiche di serbatoi petroliferi e petrolchimici di ogni dimensione, interrati e fuori terra, con rilascio di certificazione Gas-Free.
Al fine di salvaguardare l’efficienza e l’affidabilità dei serbatoi, impieghiamo strumentazioni specifiche e controlli approfonditi per prevenire e/o ripristinare eventuali danni della struttura direttamente dall’interno del serbatoio stesso.
Silos, serbatoi, bacini di contenimento, vasche di decantazione, disoleatori, ecc… costituiscono in larga parte gli “ambienti confinati” così come definiti dal DPR 177/2011. Ovvero quegli ambienti che richiedono un’attenzione particolare sulle procedure operative e di sicurezza per poter consentire l’esecuzione di interventi che salvaguardano gli operatori e la Committenza.
L’Antonio Bastone Srl, da sempre all’avanguardia, ha introdotto l’impiego di tecnologie automatizzate per l’esecuzione dei lavori in spazi confinati già a inizio anni 2000.
La bonifica industriale è un settore nel quale la sicurezza operativa merita assoluta priorità.
Già azienda leader nel settore delle bonifiche dei serbatoi di idrocarburi, Antonio Bastone Srl si è dimostrata essere ancora una volta all’avanguardia con l’utilizzo del sistema di bonifica NO MAN ENTRY. È un sistema sviluppato per bonificare i serbatoi interrati senza la necessità di ingresso dell’operatore nell’ambiente confinato.
Il personale operante, così, potrà lavorare beneficiando di un elevato standard di sicurezza.
La fase finale del ciclo di vita degli impianti petroliferi è un’opportunità in termini di rigenerazione delle materie prime che hanno ancora il potenziale per essere riconvertite e riutilizzate – in toto o in parte – in favore di altre iniziative.
Antonio Bastone Srl attraverso un personale specializzato effettua controlli periodici per valutare il grado di deterioramento del serbatoio, procedendo a risanare l’involucro interno o procedendo alla dismissione dell’impianto attraverso due possibilità: la rimozione o l’inertizzazione.
Il controllo e la dismissione di impianti petroliferi vanno quindi intesi come una rappresentazione perfetta dei concetti di efficienza, di economia circolare e di sostenibilità.
Hai bisogno di informazioni sui nostri servizi o necessiti di un preventivo personalizzato?
Contattaci compilando il form o con i riferimenti presenti nella pagina per concordare un sopralluogo del nostro team.
Antonio Bastone Srl
Zona P.I.P. Nardò
Cell. +39 348 6430 824 (anche whatsapp)